was successfully added to your cart.

Carrello

VERIFICHE CAI SUGLI ENTI AUTORIZZATI: PER CIAI ESITO POSITIVO

By 09/04/2019news

Nei mesi scorsi la  Commissione per le Adozioni Internazionali ha avviato le verifiche sugli Enti autorizzati stabilite dalla delibera n. 1/2017/SG del 12 settembre 2017. Secondo i criteri stabiliti dalla CAI, il nostro Ente è risultato pienamente in regola.  La notizia ci fa piacere sia per il risultato personale sia perché già da tempo avevamo sollecitato queste verifiche, secondo noi indispensabili per garantire che gli Enti operanti agissero in trasparenza e correttezza.

Come è pubblicato sul sito della CAI :”I criteri che hanno guidato la verifica della sussistenza dei requisiti di idoneità degli EEAA sono stati: la verifica della proporzionalità tra adozioni concluse e il numero di conferimenti di incarichi pendenti; l’organizzazione con riferimento alle sedi e al personale; la completezza delle informazioni fornite nella relazione sulle attività e il rispetto dei tempi d’invio della stessa e del bilancio consuntivo (ex art.14, comma 1 lett. e del D.P.R. 108/2007) con positiva valutazione di quegli enti che hanno fatto certificare questi documenti da società di revisione contabile.

Infine, è stata inclusa nella valutazione anche l’assenza di segnalazioni significative da parte di aspiranti genitori adottivi.”