27-28 marzo
Il tema della preparazione delle coppie che si candidano ad accogliere un bambino in adozione è certamente uno dei temi cruciali dell’intero percorso adottivo. La coppia necessita di essere adeguatamente preparata ed accompagnata ad una profonda maturazione affettiva, affinché un bambino rimasto solo possa diventare figlio.
CIAI, ente autorizzato attivo nel campo dell’adozione da 50 anni, in virtù della sua lunga esperienza, ha messo a punto un corso di formazione rivolto a coloro che intendono adottare un bambino con l’obiettivo di fornire conoscenze ed elementi di riflessione utili per affrontare con consapevolezza l’accoglienza di un figlio adottivo.
Destinatari Coppie o persone singole interessate ad approfondire le principali tematiche relative all’adozione nazionale e internazionale, in qualunque fase dell’iter adottivo si trovino (non è necessario essere in possesso del Decreto di Idoneità all’adozione, né aver presentato la disponibilità all’adozione al Tribunale per i Minorenni).
Docente Marco Chistolini, psicologo e psicoterapeuta, Responsabile Scientifico CIAI.
Per informazioni e iscrizioni
Formazione CIAI
tel. 0498077210
formazione@ciai.it
Per scaricare PROGRAMMA completo CLICCA QUI
Per scaricare il MODULO PRIVACY (obbligatorio per l’iscrizione) CLICCA QUI