CIAI è un Ente accreditato per lo svolgimento del Servizio Civile Universale (SCU).

 

Forza ragazze/i, è ora di scegliere il servizio civile universale! Uscito il Bando Volontari

Pubblicato il Bando per la selezione di 45.891 giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare operatori volontari per il servizio civile. Fino alle ore 14.00 di lunedì 8 febbraio 2021 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei progetti che si realizzeranno tra il 2021 e il 2022 su tutto il territorio nazionale e all’estero.

Gli aspiranti operatori volontari potranno presentare la domanda di partecipazione con SPID, esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Per saperne di più CLICCA QUI 

Per conoscere il Progetto CIAI finanziato dal bando CLICCA QUI

**************************************

SCU: Pubblicate le Graduatorie dei Programmi d’intervento all’estero e in Italia 2020. Le posizioni del CIPSI

Per quanto riguarda il CIPSI e gli enti di accoglienza collegati, non ci sono stati cambiamenti rispetto alle graduatorie provvisorie, precedentemente pubblicate.

In particolare, il progetto “Mai Soli – Sostegno all’infanzia vulnerabile in Cambogia”, di CIAI fra i Programmi Cipsi in Asia, è stato confermato approvato al 35°posto.

Qui la pubblicazione su sito del Dipartimento.

A breve dovrebbe essere pubblicato il Bando Volontari

******************************************************************************************************************************************

Pubblichiamo a seguire tutte le circolari del Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile Universale in ordine cronologico e relativi aggiornamenti riguardanti l’emergenza epidemiologica COVID 19. Le circolari riguardano: gli enti di accoglienza con progetti in corso in Italia e all’estero, gli operatori volontari in servizio in Italia e all’estero.

Informiamo che i 4 operatori volontari presenti in Cambogia per svolgere il Servizio Civile con CIAI, sono tutti prontamente stati fatti rientrare e si trovano ora in Italia.