fbpx

Servizio civile

Un anno con CIAI

CIAI è un Ente accreditato per lo svolgimento del Servizio Civile Universale (SCU)

Ogni anno, CIAI offre ad alcuni ragazzi e ragazze dai 18 ai 28 anni la possibilità di effettuare un’esperienza come operatori e operatrici volontari del Servizio Civile Universale della durata di 12 mesi.

I giovani selezionati, dopo un periodo di formazione, supportano attivamente lo staff CIAI nell’ambito di un progetto dedicato, che ha come scopo la realizzazione di attività in linea con la mission di CIAI.

Hanno quindi modo di mettersi alla prova con diverse attività quali progettazione, esecuzione, rendicontazione e comunicazione dei progetti, misurandosi inoltre con tutti i diversi aspetti che caratterizzano la quotidianità del lavoro in una ONG.

Il Servizio Civile Universale in CIAI è un’esperienza istruttiva, formativa e molto appassionante!

Il progetto 

Il progetto di CIAI per il Servizio Civile Universale si chiama ALLA PARI – Crescere in una società aperta e inclusiva ed ha come obiettivo generale il contrasto e la prevenzione di ogni forma di violenza e discriminazione fra i giovani in Italia. 

LEGGI QUI LA SCHEDA SINTETICA DI PROGETTO

Come aderire?

Il bando con tutte le informazioni e le istruzioni per inviare la candidatura sono disponibili sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale e sul sito dedicato Scelgo il servizio civile.