was successfully added to your cart.

Carrello

INCLUSIONE SOCIALE DI PERSONE CON DISABILITA’

By 15/02/2018news

Martedì 20 febbraio, alle ore 11,30, l’Agenzia italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) e la Direzione Generale Cooperazione allo Sviluppo (DGCS) del Maeci, presentano le “Linee guida per la disabilità e l’inclusione sociale negli interventi di cooperazione 2018”. Sulla scorta del lavoro svolto nell’ultimo decennio, queste Linee Guida intendono fornire un quadro di riferimento aggiornato sulle policy, indicare approcci e strategie, e fornire raccomandazioni utili per includere la tematica dei diritti delle persone con disabilità nell’ambito degli interventi della cooperazione italiana. Le linee guida sono volte alla promozione dei diritti delle persone con disabilità negli ambiti della formazione, dell’accesso al lavoro, alla salute e all’educazione.

CIAI ha dimostrato molta attenzione alla tematica della disabilità con particolare riferimento a quella dei bambini. Fra i Progetti di Inclusione Sociale segnaliamo quello portato avanti in India con la Satya School 

Nell’ambito del progetto realizzato da CIAI in Thailandia “Comunità per tutti” è stato inoltre redatto il documento “Good Practices on Community-Based Inclusive Development” che raccoglie i buoni standard raggiunti.