was successfully added to your cart.

Carrello

BANDO ADOLESCENZA: APPROVATO IL PROGETTO #TU6SCUOLA

By 13/03/2018news

Siamo orgogliosi e felici di comunicare che nell’elenco dei progetti approvati da “Con i Bambini” attraverso il Bando Adolescenza (11-17 anni), è compreso quello presentato da CIAI: #tu6scuola.  L’obiettivo del Bando Adolescenza, rivolto alle organizzazioni del Terzo settore e al mondo della scuola, è promuovere e stimolare la prevenzione e il contrasto dei fenomeni di dispersione e abbandono scolastici di adolescenti nella fascia di età compresa tra 11 e 17 anni.

Il progetto #tu6scuola si svilupperà in 5 regioni: Lombardia, Marche, Umbria, Puglia e Sicilia. Questo nuovo progetto ben s’inserisce nella strategia d’intervento che vede CIAI potenziare, negli ultimi anni le proprie attività in Italia per rispondere ai bisogni dei bambini in situazione di disagio familiare ed educativo e per garantire accoglienza ed inclusione sociale ai bambini e ragazzi migranti soli.

“Con i Bambini” è un’impresa sociale costituitasi nel giugno 2016, con sede a Roma. E’ una società senza scopo di lucro che ha per oggetto l’attuazione dei programmi del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, previsti dal Protocollo d’Intesa stipulato il 29 aprile 2016 tra il Presidente del Consiglio dei Ministri, il Ministro dell’Economia e delle Finanze, il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali e il Presidente di Acri, l’associazione delle Fondazioni (in attuazione di quanto previsto dall’art. 1 della legge 28 dicembre 2015, n. 208).

A febbraio “Con i Bambini”  ha pubblicato il “Primo rapporto sulla povertà educativa in Italia“.