Appuntamento

Appuntamento, Incontro per operatori

Che paura la guerra! WEBINAR GRATUITO PER INSEGNANTI DI SCUOLE D’INFANZIA E PRIMARIE

Quando
Gio 29 Set 2022, @ 18:30
Riservato a:
docenti delle scuole d'infanzia e primarie di tutta Italia
Dove
Online
italia
Adesione online
Documenti

Come dare voce alle emozioni delle bambine e dei bambini

Negli ultimi mesi la guerra si è imposta ai nostri occhi come scenario possibile e vicino.

La presenza nelle classi di bambine e bambini provenienti dall’Ucraina è rappresentazione tangibile di questa complessità che coinvolge tutti, adulti e bambini, e non solo chi dalla guerra fugge ma anche chi, dall’altra parte, accoglie.
L’incontro, rivolto al corpo docente della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, si propone come un momento di riflessione e confronto sulle implicazioni emotive che un evento traumatico come la guerra ha sulle bambine e sui bambini. Uno spazio in cui provare a leggere le reazioni dei bambini e in cui trovare parole, strumenti e strategie per accompagnarli in questo momento difficile.

Relatrici

Serena Amoruso: Psicologa e Psicoterapeuta esperta in psicodiagnostica e psicoterapia familiare. Coordina l’equipe di psicologi della sede Puglia di CIAI. Lavora per la valutazione e trattamento dei disturbi dell’apprendimento e del comportamento. Si occupa di consulenza psicologica per le famiglie e nella scuola.
Luisa Maria Padorno: Psicologa psicoterapeuta a indirizzo costruttivista ed esperta in psicopatologia dell’apprendimento. Si occupa di percorsi diagnostici, di riabilitazione e sostegno delle abilità cognitive e d’apprendimento e di sostegno psicologico e psicoterapia a bambini, adolescenti, adulti e famiglie.

Modalità di partecipazione
L’incontro gratuito si terrà sulla piattaforma Zoom
Iscrizione: https://forms.gle/Vur5tp1vdpbqw4W96

Maggiori informazioni: [email protected]

Condividi
Naviga nel portale
Utility

CIAI
Via Bordighera 6
20142 MILANO
Tel 02 848441 fax 02 8467715
[email protected]