Appuntamento

Incontro per operatori

CHE PAURA LA GUERRA! Laboratorio gratuito per docenti di scuola d’infanzia e primaria

Quando
Gio 17 Nov 2022, @ 17:00
Riservato a:
insegnanti della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria
Dove
Online
italia
Adesione online
Documenti

Come dare voce alle emozioni delle bambine e dei bambini

LABORATORIO ESPERIENZIALE ONLINE IN TRE INCONTRI

Viviamo una realtà sempre più complessa: le guerre che affliggono le popolazioni di più stati e i conseguenti processi migratori di minori avvicinano questi drammatici eventi alla nostra quotidianità e a quella dei nostri bambini. Riflettere e creare operatività su temi come il traumatismo, lo sradicamento, la diversità e l’inclusione appare oggi più che mai necessario.

Il corso, rivolto agli insegnanti della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria, propone di creare uno spazio laboratoriale, in cui confrontarsi e sperimentare attività che possano aiutare le bambine e i bambini che scappano dalle guerre e quelli che qui li accolgono ad affrontare un periodo così difficile.

Modalità
Il laboratorio si compone di tre incontri on line su piattaforma Zoom
17 novembre ore 17.00-19.00
24 novembre ore 17.00-19.00
1 dicembre ore 17.00-19.00

Relatrici
Serena Amoruso: Psicologa e Psicoterapeuta esperta in psicodiagnostica e psicoterapia familiare. Coordina l’equipe di psicologi della sede Puglia di CIAI. Lavora per la valutazione e trattamento dei disturbi dell’apprendimento e del comportamento. Si occupa di consulenza psicologica per le famiglie e nella scuola.
Luisa Maria Padorno: Psicologa psicoterapeuta a indirizzo costruttivista ed esperta in psicopatologia dell’apprendimento.  Si occupa di percorsi diagnostici, di riabilitazione e sostegno delle abilità cognitive e d’apprendimento e di sostegno psicologico e psicoterapia a bambini adolescenti, adulti e famiglie.

Informazioni: [email protected]

Condividi
Naviga nel portale
Utility

CIAI
Via Bordighera 6
20142 MILANO
Tel 02 848441 fax 02 8467715
[email protected]