VIAGGIA CON NOI

Viaggiare per incontrare, conoscere, crescere. E tornare sempre piu' ricchi.

ATTENZIONE: A CAUSA DEL COVID-19 TUTTI I VIAGGI SONO INTERROTTI FINO A NUOVE COMUNICAZIONI 

I VIAGGI DEL SOSTEGNO A DISTANZA

Incontrare il bambino visto in foto, scoprire il villaggio e il paese in cui è nato e vive, conoscere il lavoro di CIAI a tutela dei diritti dei bambini e per lo sviluppo delle comunità locali.

Con CIAI è possibile: una volta l’anno è organizzato un viaggio dedicato ai sostenitori a distanza, nei paesi in cui sono attivi i progetti.

Attraverso questi viaggi – itinerari di conoscenza e approfondimento di una nuova cultura – la distanza tra sostenitori e bambini si accorcia. Sperimentare alcuni giorni di permanenza in contesti molto diversi e lontani ma vicini al cuore, è un’opportunità che aiuta a crescere, a comprendere le diversità, a tornare a casa arricchiti di esperienze e di legami rinnovati con il bambino che si accompagna nella crescita.

I sostenitori hanno precedenza nell’assegnazione dei posti, ma questi viaggi sono aperti a tutti.

Per ulteriori informazioni: donatella.ceralli@ciai.it – 02 84844415 – 3469903573

I VIAGGI DI RITORNO ALLE ORIGINI

Sono dedicati ai figli adottivi e possono essere intrapresi con la famiglia adottiva, con il compagno/coniuge, o da soli, recandosi nel Paese in cui si è nati  per un periodo di tempo limitato (15 giorni).

La proposta di CIAI prevede un’ulteriore risorsa, il gruppo: recarsi nel Paese di origine dei propri figli con altre famiglie che condividono le stesse emozioni, le stesse paure e le stesse gioie, rende il viaggio già di per sé emotivamente molto coinvolgente, unico. Il gruppo è composto da un minimo di 10 a un massimo di 30 persone.

Per saperne di più CLICCA QUI