VI ASPETTIAMO A FA’ LA COSA GIUSTA!

By marzo 6, 2019news

CIAI sarà presente a FA’ LA COSA GIUSTA , la Fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, in programma a fieramilanocity nei giorni 8, 9 e 10 marzo. Per l’occasione, CIAI…si fa in 4!
Saremo infatti presenti:
-con uno stand in cui presenteremo le nostre attività con una particolare novità sul Sostegno a distanza (pad. 3 piano terra stand n. NB 15)
– come coordinatori dello spazio “Salotto Buono” nel quale le persone che stanno vivendo o hanno vissuto l’esperienza di ospitalità di migranti porteranno a loro testimonianza e sono a disposizione per fornire informazioni a riguardo (pad 3 piano terra, stand NE 21)
– come relatori –Alessandra Sciurba responsabile della sede CIAI di Palermo e Ben Said Moussa facilitatore nel Progetto Ragazzi Harraga- nel convegno “Minori stranieri non accompagnati: buone pratiche di accoglienza e integrazione” (Domenica 10.30 12.00 Piazza Terre di Mezzo)
con un incontro dedicato alla situazione delle bambine in Afghanistan nel corso del quale Anisa Vokshi, direttore territoriale Sud est Asia e Afghanistan di CIAI- illustrerà il progetto “Bambine senza paura” per le bambine in carcere; porterà la sua testimonianza Alidad Shiri, fuggito dall’Afghanistan a 10 anni, oggi studente universitaro a trento, che ha raccontato la sua esperienza nel libro “Via dalla pazza guerra” (Domenica 15.30-16.30 Sala Teresa Sarti Strada, pad. 3).

Un impegno importante che CIAI ha scelto di assumersi per poter entrare in contatto con un pubblico sempre più vasto e poter far conoscere il proprio modello di intervento, in diversi Paesi del mondo, per far sì che più nessun bambino si senta solo e ciascuno possa crescere felice.
Vi aspettiamo!

Per tutte le info sulla fiera CLICCA QUI

mariocorallo

Author mariocorallo

More posts by mariocorallo