Il programma di sostegno a distanza di International Action a partire dal 1 gennaio 2025 prosegue con CIAI per effetto della fusione tra i due enti.
BSS gestisce diverse strutture di accoglienza destinate a bambini orfani, con disabilità o che sono stati vittime di violenza e sfruttamento, anziani, donne in situazioni di difficoltà economica o che hanno subito abusi, ragazze tribali.
A seguito di un viaggio di monitoraggio è stato avviato un progetto di Sostegno a Distanza rivolto alle ospiti del Tribal Hostel. Si tratta di giovani ragazze provenienti dall’area tribale del distretto di Kandhamal, una zona remota e per lo più ricoperta di foreste, cespugli e risaie. Le loro famiglie non sono in grado di mantenerle, spesso i genitori sono disoccupati o sono rimasti vedovi e, nonostante gli sforzi, faticano a provvedere al loro sostentamento. Per queste ragioni BSS le accoglie prendendosi cura della loro crescita e della loro educazione.
Sono tutte ragazze piene di sogni per il futuro, alcune di loro desiderano studiare per diventare insegnanti e potersi così prendere cura a loro volta dei bambini della comunità in cui vivono.






