was successfully added to your cart.

Carrello

CIAI FRA I PROTAGONISTI DI CIVIL WEEK

By 16/02/2020news

Dal 5 all’8 marzo si terrà a Milano CIVIL WEEK – la Società in movimento: la prima settima italiana della cittadinanza attiva, un progetto di Corriere della Sera-Buone Notizie, CSV Milano, i Forum del Terzo Settore, in collaborazione con Regione Lombardia, Città Metropolitana, Comune di Milano. CIAI sarà presente con 3 eventi.

I primi due sono Laboratori aperti di progettazione artistica che gli alunni delle due scuole coinvolte,  organizzati nei Green Club,  stanno realizzando nell’ambito del progetto di CIAI  #Tu6scuola.

Il primo si svolge  il 5 marzo, dalle 15.00 alle 16.00 presso la Scuola secondaria di I grado “Antonio Gramsci”; si intitola  “Scuola plastic free” ed è un laboratorio aperto di progettazione del murale che gli alunni stanno attualmente seguendo, condotti dagli artisti di Artkademy, sui temi della sostenibilità ambientale e in particolare della riduzione dell’impatto della plastica a scuola.

Il secondo, 6 marzo dalle 14.00 alle 16.00 presso la Scuola secondaria di I grado “Agostino Gemelli”, ha come tema la sostenibilità ambientale; durante il laboratorio i partecipanti potranno incontrare la tecnica serigrafica e cimentarsi nella stampa di una maglietta utilizzando delle grafiche a tema sostenibilità/plastic free. Saranno proprio i ragazzi del Green club a condurre il laboratorio insieme agli artisti di Artkademy e a spiegare la tecnica e  il percorso fatto.

 

Domenica 8 marzo dalle 10.00 alle 16.00  la sede CIAI di Milano aprirà le porte per “Adozione Internazionale. Un’avventura da percorrere insieme”. Si tratta di una giornata in cui il team degli esperti e gli psicologi CIAI forniranno informazioni, approfondimenti e testimonianze sull’adozione internazionale e i servizi alla famiglia.  La giornata sarà scandita da momenti informativi volti a toccare gli aspetti normativi, psicologici e sociali dell’esperienza adottiva, l’importanza e il contributo dell’ente prima, durante e dopo l’adozione. Ai momenti informativi saranno affiancati 2 appuntamenti tematici relativi a “Scuola e Adozione” e “La ricerca delle proprie origini”. (a breve, il programma con orari dettagliati).

GLI EVENTI SONO GRATUITI E APERTI A TUTTI PREVIA PRENOTAZIONE.

  • Per i Laboratori nelle scuole scrivere a  tu6scuola@ciai.it specificando nome accompagnatore, numero, nomi ed età dei partecipanti
  • Per la giornata aperta sull’adozione scrivere serviziallefamiglie@ciai.it specificando nomi dei partecipanti e un recapito telefonico. In caso di partecipazione di minori specificare l’età.

VI ASPETTIAMO!