was successfully added to your cart.

Carrello

17/10 SCUOLA E ADOZIONE – on line

By 03/09/2020

Nell’ambito del ciclo di Seminari per genitori adottivi “I SABATI DELL’ADOZIONE”, proposti questa volta nella formula da remoto, si svolgerà Sabato 17 ottobre dalle  09.00 alle 12.00

SCUOLA E ADOZIONE

Relatore: Luisa Maria Padorno, psicologa dell’apprendimento, psicoterapeuta e consulente CIAI

L’ingresso a scuola e la frequenza scolastica rappresentano per ogni bambino un momento significativo e delicato. Per i bambini adottati, che generalmente arrivano con uno zaino già pieno di esperienze dolorose e storie difficili, questo passaggio può arricchirsi di altre complessità specifiche, che inevitabilmente riguardano e coinvolgono i genitori, gli insegnanti e gli altri pari. Il valore dell’apprendimento, le esperienze e le dinamiche relazionali che nella scuola si esplicano coinvolgono, infatti, più attori e differenti livelli, andando così a delineare un sistema articolato che “esce” dai cancelli delle scuole ed “entra” nelle case.

Il seminario, anche alla luce dei recenti cambiamenti nella quotidianità scolastica legati alla diffusione del Covid-19, vuole offrire ai genitori un’occasione di riflessione e confronto sul senso che “andare a scuola” ha per loro e per i loro bambini, sulle implicazioni relazionali che coinvolgono bambini, genitori e insegnanti e sulle emozioni ad esse connesse.

Per chi Famiglie adottive, coppie in attesa di adozione, figli adottivi maggiorenni, operatori (psicologi, educatori, insegnanti…).

Dove In collegamento on line su Zoom

Costi € 25,00 a connessione per ciascun seminario

L’attivazione del seminario è subordinata al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni

Per informazioni

CIAI, Sede Veneto Tel. 0498077210 – 3408629937  – veneto@ciai.it

SCARICA QUI IL PROGRAMMA COMPLETO “I SABATI DELL’ADOZIONE”

SCARICA QUI IL MODULO DI ADESIONE