was successfully added to your cart.

Carrello

13/03 TRA SPERANZE E PAURE- Il tempo dell’attesa per i futuri genitori adottivi – Online (riservato famiglie Sardegna)

By 19/02/2021

13 marzo dalle 9.00 alle 13.00

Adottare un figlio non è un processo immediato ma richiede un tempo d’attesa: il periodo che va dalla decisione della coppia all’incontro vero e proprio col bambino o con la bambina.

È un tempo che può diventare attivo e fertile, una preziosa occasione per i futuri genitori per prepararsi a ciò che sarà, dando spazio all’ascolto di ciò che sentono e immaginando quale possa essere il vissuto del figlio o della figlia che li attende, così come loro attendono lui o lei.

Il percorso avanzato condotto dalla psicologa e psicoterapeuta Maria Grazia Rubanu , si propone di offrire alle coppie in attesa uno spazio di incontro, ascolto e dialogo nel quale dare voce alle proprie fantasie, alle aspettative e alle emozioni che entrano in gioco in questo periodo che, con il giusto supporto, può diventare un momento di maturazione e crescita sia per la coppia che per l’intero sistema familiare.

Destinatari   Il corso è riservato alle coppie residenti in Sardegna (finanziamento della Regione Sardegna – D.G.R. n.50/39 del 10/12/2019).

Conduttore Maria Grazia Rubanu, psicologa, psicoterapeuta specializzata in Psicoterapia Familiare e terapeuta EMDR II livello, svolge attività libero professionale presso lo studio Psynerghia, consigliera dell’Ordine delle psicologhe e degli psicologi della regione Sardegna, consulente CIAI per la sede Sardegna.

Costi  Gratuito, necessaria prenotazione (è a numero chiuso)

Si terrà in modalità online con Zoom

Per informazioni e iscrizioni

CIAI sede Sardegna
Email: sardegna@ciai.it
Tel. 070/2510083 – Fax 070/2510084

Per scaricare il PROGRAMMA completo CLICCA QUI

Per scaricare la SCHEDA DI ADESIONE CLICCA QUI