was successfully added to your cart.

Carrello

ALESSANDRA SCIURBA NEL CONSIGLIO DIRETTIVO CIAI

By 14/12/2020news

Nel corso dell’Assemblea dei Soci svoltasi in streaming sabato scorso, è stata ratificata la nomina di un nuovo Consigliere, Alessandra Sciurba, nome e volto già noti a chi è vicino a CIAI.

Prima di assumere l’incarico di titolare del corso di Deontologia, sociologia e critica del diritto presso l’Università degli Studi di Palermo, Alessandra è stata infatti coordinatrice della sede CIAI di Palermo e Responsabile del progetto «Ragazzi Harraga».

Membro del Consiglio direttivo della Cledu-Clinica Legale per i diritti umani dell’Università di Palermo, responsabile di progetti di ricerca e intervento per Istituzioni Europee (Parlamento europeo e divisione R&S del Consiglio d’Europa) sui temi della povertà e dei diritti umani portando nei progetti il tema delle migrazioni, dei confini e delle cittadinanze, è stata una dei promotori di Mediterranea Saving Humans per cui ha rivestito la carica di portavoce e presidente.

Diamo ad Alessandra un grande benvenuto nel Consiglio Direttivo di CIAI nella certezza che la sua competenza, la sua professionalità e il suo entusiasmo saranno fonte di arricchimento per la nostra associazione.

Buon lavoro, Alessandra!

14/12/2020