was successfully added to your cart.

Carrello

ADOZIONI 2014-2018: UN QUESTIONARIO CAI

By 20/10/2020news

A partire dal 15 ottobre la CAI Commissione per le Adozioni Internazionali ha iniziato a contattare via mail tutte le famiglie che hanno concluso l’adozione tra il 1 gennaio 2014 e il 31 dicembre 2018 per invitarle a compilare un questionario, realizzato in collaborazione con l’Istituto degli Innocenti di Firenze. La compilazione avviene in modalità on line semplicemente cliccando un link che permette un collegamento diretto alla piattaforma su cui è pubblicato il testo.
Il questionario prevede domande relative al rapporto con i vari soggetti con i quali i genitori sono entrati in contatto durante il procedimento adottivo: i Tribunali per i minorenni, i servizi socio-sanitari territoriali, gli enti autorizzati, la stessa CAI e le eventuali associazioni familiari.

L’ascolto delle famiglie durante tutto il percorso adottivo è per CIAI molto importante: per questo  invitiamo caldamente le famiglie che saranno contattate dalla Commissione a rispondere prontamente al Questionario.

Riflettere insieme alle coppie sugli elementi di positività e criticità del percorso adottivo è sicuramente molto importante e rappresenta un passaggio fondamentale per la famiglia e l’ente che l’accompagna.

Un accompagnamento che è parte centrale della proposta adottiva di CIAI che, da più di 50 anni, affianca le coppie  PRIMA, DURANTE E DOPO l’adozione.

Per saperne di più su Questionario CAI CLICCA QUI