Casa de Los Angeles

Contesto
Nonostante lo sviluppo economico che la Colombia ha conosciuto negli ultimi anni, sono ancora tante le fasce della popolazione che continuano a vivere nella povertà confrontandosi ogni giorno con grosse difficoltà.
CIAI è presente oggi nelle aree periferiche di Bogotà e insieme a partner locali promuove progetti educativi e di tipo sanitario. In collaborazione con la Fundación Proyecto Unión ha contribuito alla costruzione di diverse sezioni della Casa de Los Angeles, una struttura pediatrica che ospita gratuitamente bambini con gravi patologie e le loro famiglie. Questo è uno dei pochi centri pediatrici in tutta la Colombia che si occupa di patologie gravi.

Cosa Vogliamo ottenere
Ultimare le stanze per ospitare un maggior numero di bambini e le loro famiglie. Dopo la ristrutturazione di una stanza dedicata alla nostra collega Rosanna Tampoia, prematuramente scomparsa, e 2 stanze dedicate alla musicoterapia e una all’informatica, la struttura deve ancora essere ultimata per accrescere il numero di bambini e famiglie ospiti.

Cosa facciamo
CIAI, in collaborazione con la Fundación Proyecto Unión ha contribuito alla costruzione di diverse sezioni di questa struttura, a partire da una sala comune e più recentemente due stanze dedicate alla musicoterapia e una all’informatica.

Partner
FondaciònProyectoUniòn

DONA ORA