was successfully added to your cart.

Carrello

Alla Scuola Alighieri-Pascoli di Città di Castello (PG) sono in atto varie azioni del progetto #tu6scuola. In particolare procedono le attività legate al laboratorio Saltaclasse, che coinvolge due prime medie.

Classi aperte

Le insegnanti referenti del progetto, insieme ai facilitatori della Fondazione Hallgarten-Franchetti Centro Studi Villa Montesca hanno introdotto le attività e diviso i ragazzi in 4 gruppi misti (composti da alunni delle due diverse classi).

Per tutto l’anno scolastico questi gruppi lavoreranno in un contesto didattico diverso da quello tradizionale e con modalità innovative.

 

 A tutto Fantasy, destinazione: Cinegame

Dopo aver preso confidenza tra loro, giocando e dialogando, i ragazzi si sono immersi nel mondo del Fantasy attraverso letture, racconti e film, mediati dalle loro insegnanti.

 Una serie di incontri preparatori ha permesso di consolidare le relazioni nei gruppi interclasse e di approfondire il tema fantasy – alla base del Laboratorio. Si entra ora davvero nel vivo, con l’arrivo dei professionisti di Cinemovel.

Orientamento Studenti

Lavoro di gruppo, ma anche momenti di riflessione e scambio individuali: nell’ambito dell’Orientamento Studenti è stato avviato uno Sportello di Mediazione Antropologica e Psicopedagogica.

Redazione #tu6scuola

Author Redazione #tu6scuola

More posts by Redazione #tu6scuola