PERCHE’ IL CIAI?

Missione nobile e largamente condivisa

Tutelare i diritti dei bambini, in tutto il mondo, è la nostra Missione. E lo facciamo ponendo al centro di ogni nostra attività il bambino e promuovendo una vera e propria cultura dell’infanzia.

Indipendenza

CIAI è un’associazione laica, apartitica e aconfessionale. Ai nostri partner non chiediamo tessere o appartenenze confessionali ma trasparenza, efficienza ed eticità.

Trasparenza

La trasparenza per il CIAI è un principio imprescindibile. Per valutare l’efficacia e l’efficienza del nostro operato potete contare su:

  • Bilancio d’Esercizio verificato e certificato dal 2000 da PricewaterhouseCoopers
  • Bilancio Sociale redatto annualmente
  • Socia dell’Istituto Italiano Donazione (IID), organismo che  attesta l’uso chiaro, trasparente ed efficace dei fondi raccolti, a tutela dei diritti del donatore.

Esperienza e competenza

Dal 1968 CIAI ha focalizzato la propria attività sui bambini maturando una specifica esperienza. Ha uno staff dedicato e competente dotato di professionalità specifiche.

La comunicazione: un valore

Il rispetto del bambino come persona si manifesta anche nella comunicazione, mai pietistica. Informiamo i diversi stakeholder attraverso un Sito Internet  costantemente aggiornato, una newsletter telematica inviata con frequenza quindicinale, la rivista trimestrale L’Albero Verde, l’Annual Report. Per i nostri sostenitori organizziamo viaggi di conoscenza dei progetti e dei paesi in cui vengono realizzati.

Presenza sul territorio

Una sede centrale a Milano, sedi territoriali a Padova, Bari e Roma, 14 gruppi territoriali, una rete di volontari (circa 1800) presente su tutto il territorio nazionale.