News

NESSUNA FAMIGLIA CIAI IN ETIOPIA

News pubblicata
Categoria: News

Sul sito della Commissione Adozioni è stato pubblicata ieri una comunicazione in merito al blocco delle adozioni in Etiopia. Viste le diverse richieste di informazioni che abbiamo ricevuto, chiariamo che CIAI non ha nessuna famiglia in attesa da quel Paese. Siccome la situazione delle adozioni in Etiopia era già difficile da tempo, avevamo ritenuto opportuno non inviare famiglie.
Ecco la comunicazione della CAI:
“Lo scorso 9 gennaio il Parlamento dell’ETIOPIA ha approvato a larga maggioranza una nuova legge che sancisce, di fatto, il blocco delle adozioni internazionali nel paese.
Nel corso di una riunione tenutasi con varie autorità diplomatiche lo scorso 17 gennaio, il Ministro delle Donne e dell’Infanzia, signora Demitu Hambissa, ha assicurato che i dossier che si trovano già all’attenzione delle Corti Regionali o Federali saranno portati a termine ai sensi della normativa federale previgente e che nessun’altro fascicolo verrà preso in considerazione.
In particolare, il Ministro ha fatto riferimento a 37 dossier seguiti dagli enti italiani che potranno essere portati a termine, mentre ha esplicitamente negato questa possibilità per tutte le altre coppie instradate sull’Etiopia”.

Condividi
facebook
x-twitter
linkedin
email
telegram
whatsApp
Naviga nel portale
Utility

CIAI
Via Bordighera 6
20142 MILANO
Tel 02 848441 fax 02 8467715
[email protected]