0576

L’India è il secondo paese più popoloso al mondo. Nonostante i progressi economici,  un terzo della popolazione indiana vive al di sotto della soglia di povertà. CIAI è presente in India dal 1968 con progetti di cooperazione, programmi di sostegno a distanza, attività di adozione internazionale.

L’impegno di CIAI nel Paese è rivolto alla promozione dei diritti, attraverso la responsabilizzazione e la partecipazione delle donne, dei bambini e delle bambine, quale chiave per raggiungere un risultato duraturo nel tempo.

I PROGETTI da realizzare insieme a voi

I BAMBINI DELLO SLUM
Gli slum delle grandi metropoli indiane, come Mumbai, non sono certo luoghi in cui per una bambino sia facile crescere. La possibilità di andare a scuola fa la differenza.


Scopri di più - Dona ora
UN FUTURO PER LE BAMBINE
Che l'India non sia "un paese per donne" è tristemente noto. Ma con la sensibilizzazione, l'educazione un costante e profondo lavoro culturale anche la mentalità può cambiare. E' ciò che stiamo facendo nel Distretto di Madurai. (cod.132)


Scopri di più - Dona ora
DIVERSO DA CHI?
Sono bambini speciali, con bisogni speciali, che non sempre le famiglie sono in grado di soddisfare. Perché non vivano una vita da reclusi, sosteniamo un'associazione specializzata che li aiuta a crescere come tutti gli altri bambini. (cod. 24)


Scopri di più - Dona ora
SONO I MIEI DIRITTI
Nelle Isole Andamane si lavora per sensibilizzare le comunità promuovendo attività focalizzate sulla consapevolezza dei diritti dei bambini attraverso il loro stesso coinvolgimento. (cod. 157)


Scopri di più - Dona ora