ros 

In partnership con Fondazione Proyecto Union, il progetto viene realizzato grazie alla generosità di tante persone che hanno voluto onorare la memoria di Rosanna Tampoia, da sempre per CIAI punto di riferimento per le adozioni internazionali in Colombia. Profonda conoscitrice del Paese e della condizione dei minori orfani e in difficoltà familiare, Rosanna aveva dedicato la sua vita ai bambini colombiani accompagnando numerose famiglie nella conoscenza dei loro figli fino al delicato momento del viaggio di ritorno nel paese di origine.

Il progetto riguarda l’adeguamento di un’area della Casa de Los Angeles di Bogotà, una struttura che sarà in grado di ospitare i piccoli orfani dell’Hogar Santa Rita da Cascia. Si tratta di 55 bambini che per età o gravità delle patologie (alcuni HIV positivi o malati di AIDS), non hanno trovato una famiglia con l’adozione nazionale o internazionale e quindi sotto protezione dell’ICBF – Istituto del Bienestar Familiar.

La struttura verrà convertita per renderla adeguata ad accogliere gli orfani e anche quei bambini che, pur avendo una famiglia, non possono permettersi le cure mediche e gli spostamenti continui. Una parte della struttura verrà destinata anche ad accogliere i loro famigliari.

Sostenere e accompagnare nella vita questi bambini è stato un impegno di Rosanna e vogliamo continuare a farlo.

Casa_Los_Angeles

 

Chi volesse continuare a sostenere questo progetto, può scegliere una delle seguenti modalità:

  • Conto corrente bancario IBAN IT 33V 05387 01600 0000 0077 7140
  • Conto corrente postale n. 40341208 intestato a CIAI Onlus
  • Carta di credito, chiamando il n. verde 800.94 46 46 oppure dal sito clicca qui

Attenzione: indicare sempre nella causale
“Il sorriso di Rosanna”

 

Per informazioni:

Simona Molteni
tel. 0284844438
simona.molteni@ciai.it