OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

Nonostante i significativi progressi nel raggiungimento degli Obiettivi del Millennio legati alla mortalità infantile, alla parità di genere in ambito educativo e a malattie quali HIV e malaria, l’Etiopia resta al 173° posto su 186 Paesi. Le sfide da affrontare restano ancora molte: la popolazione che vive con meno di 1 euro al giorno è pari al 39%; l’87, 3% della popolazione vive la malnutrizione colpisce il 40% della popolazione infantile; il tasso di mortalità infantile entro i 5 anni resta ancora molto alto: 68/1000 (dati Unicef). Un altro grave problema è quello del traffico di minori: si calcola che ne siano vittime almeno 1 milione di bambini e le zone del sud del Paese sono le più colpite.

 

I PROGETTI da realizzare insieme a voi

La strada per il futuro
Nei quartieri più poveri di Addis Abeba, le famiglie non sono in grado di garantire ai propri figli alcuni dei diritti fondamentali, tra cui quello di frequentare la scuola. Grazie al Sostegno a distanza, possiamo assicurare a questi bambini l'opportunità di costruirsi, attraverso la scuola, un futuro migliore.


Scopri di più - Dona ora
Acqua per tutti
Garantire l'accesso a fonti d'acqua (rendendo l’acqua potabile dove questa non lo sia), è fondamentale sia per gli esseri umani che per il bestiame (cod. 122).


Scopri di più - Dona ora