ritratto_daria

Con l’arrivo del bambino in famiglia la realtà tanto immaginata e sospirata finalmente si concretizza ed ha inizio la fase più importante e delicata del percorso adottivo.

Consapevole dell’importanza che la relazione tra il bambino e i suoi genitori si incardini positivamente fin dai primi momenti, CIAI si impegna ad essere costantemente accanto alle famiglie attraverso attività calibrate sulle risorse e sui bisogni che caratterizzano ciascun nucleo familiare, accompagnando nel tempo genitori e figli verso un percorso di crescita sereno.

Poiché ogni famiglia adottiva presenta esigenze simili, ma allo stesso tempo diverse, grazie all’esperienza unica maturata in oltre quarant’anni nell’adozione internazionale, CIAI ha messo a punto, e costantemente rielabora  e arricchisce, servizi alle famiglie che offrano un accompagnamento flessibile ed efficace  all life long.

I servizi sono rivolti a tutte le famiglie adottive, indipendentemente dal fatto che abbiano adottato con CIAI, con altri enti autorizzati o con adozione nazionale.