Che siano di sensibilizzazione o di raccolta fondi per specifici progetti, le nostre Campagne si basano sempre sui criteri di rispetto ed eticità che caratterizzano tutta la comunicazione CIAI.

 

Cartello_web Il pezzo mancante

Campagna di promozione della scolarizzazione in Burkina Faso. La raccolta fondi tramite numero solidale si è svolta nel 2016 (dal 21 febbraio al 5 marzo).

 

per_web_smsNon ha voce. Ma ha fame
Campagna di promozione del diritto al cibo per i bambini della Costa D’Avorio. La raccolta fondi tramite numero solidale si è svolta nel 2013 e nel 2015 (dal 15 febbraio ai 4 marzo).

 

http://letteraamestesso.ciai.it Lettera a me stesso 

Campagna di sensibilizzazione sull’adozione internazionale. Attraverso un video esperimento 5 genitori adottivi invitano a far comprendere quanto sia importante che una  coppia venga seguita prima, durante e dopo l’adozione. Il video “Lettera  a me stesso” si è aggiudicato la Menzione speciale per le campagne sociali sul web nell’edizione 2015 de L’Altro Festival della Comunità di Capodarco. Novembre 2014

 

foto esempioNo alle spose bambine
Campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per la lotta e la prevenzione del fenomeno dell spose bambine in India.
La campagna SMS si è svolta dal 17 marzo al 12 aprile 2014.

 

 

CIAI_Bimbo_soldato

Come si vestirà la prossima stagione?2012
Campagna stampa e spot radiofonico di promozione del sostegno a distanza

 

 

 

 

 

VISUAL_6x3_r2
Disegna un orizzonte – 2012

Campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi tramite sms per disegnare un futuro per tanti bambini attraverso l’istruzione.

 

 

 

defaultUn bambino non è mai a distanza – 2010

Spot televisivo realizzato grazie al nostro testimonial Gioele Dix per la promozione del sostegno a distanza.

 

 

 

 

Campagna SAD Maria Amelia Monti

Punti di vista 2009
Campagna stampa e spot pubblicitario per la promozione del Sostegno a distanza con le testimonial Maria Amelia Monti e Angela Finocchiaro.

 

 

 

 

 

 

 

 

doppia x c stampa 2.indd

Ho fregato la morte 2007.
Campagna stampa e spot televisivo per la promozione del diritto alla salute per i bambini HIV positivi.

 

 

 

 

 

 

ritratto 01

La tagliola – 2004

Campagna realizzata attraverso annuncio stampa e spot televisivo con la collaborazione del nostro testimonial Marco Columbro per la promozione del sostegno a distanza.

 

 

 

 

 

 

defaultColpevole d’innocenza – 2003
Campagna realizzata con spot televisivo contro tutte le forme di sfruttamento che subiscono i bambini nel sud del mondo.Lottiamo perchè ai bambini possano essere riconosciuti i loro diritti: primo fra tutti quello di essere un bambino.

 

 

Un ringraziamento particolare all’agenzia pubblicitaria Ogilvy & Mather che dal 2000 realizza pro bono per il CIAI campagne pubblicitarie e di informazione per sostenere l’attività dell’associazione per la tutela dei diritti dei bambini.