CAMPAGNA “IO STO CON HARRAGA”

By giugno 15, 2018news

A chi vuole costruire muri, pattugliare il mare per rimandare indietro, noi rispondiamo con l’accoglienza di chi sa creare legàmi” (Paola Crestani, Presidente CIAI)

Mai come adesso vogliamo ribadire l’importanza del modello di accoglienza per minori migranti soli che il progetto Ragazzi Harraga promuove da oltre un anno.
Per questo, in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, il prossimo 20 giugno, intendiamo affermare e comunicare con maggiore forza da che parte stiamo.
CIAI e i partner di Ragazzi Harraga stanno insieme a chi ha fatto scelte coraggiose, ha affrontato rischi, ha messo in gioco la propria vita, seppure giovane e da solo.

Abbiamo quindi pensato di lanciare una campagna di breve periodo -#iostoconharraga – che può incidere positivamente sull’opinione pubblica e contribuire a fare chiarezza sulle ragioni di fenomeni migratori su cui si sta speculando con una comunicazione incentrata sulla paura .

Chiediamo quindi a tutti di collaborare – anche attraverso l’utilizzo dei social network – per manifestare la propria adesione non solo al progetto ma a quello che Ragazzi Harraga già sta rappresentando: un modello di inclusione sociale possibile, positivo per tutti, anche per le nostre società .

#iostoconharraga #20giugno #giornatamondialedelrifugiato

Daniela Antonini

Author Daniela Antonini

More posts by Daniela Antonini