_DSC0540

Fra le principali criticità di questo Paese, fra i più poveri al mondo, vi è la diffusione dell’HIV, il limitato accesso all’educazione, la diffusa povertà, l’alta vulnerabilità le scarse condizioni igieniche e la malnutrizione.
Il nostro impegno si è concentrato principalmente sull’educazione: da qui siamo partiti per raggiungere famiglie e comunità anche con progetti legati alla salute e all’educazione igienico sanitaria.
Alla costruzione di strutture e servizi adeguati, abbiamo affiancato un importante programma di sostegno a distanza e azioni di microcredito per le donne.

 

I PROGETTI da realizzare insieme a voi

LOTTA ALLA MALNUTRIZIONE
La malnutrizione può portare conseguenze gravissime soprattutto nei bambini più piccoli. Insegnare alle donne nuove colture e favorire gli scambi di prodotti agricoli per contrastare l'insicurezza alimentare.


Scopri di più - Dona ora
10 scuole per 3000 bambini
In Burkina Faso il tasso di scolarizzazione all’inizio dell’attuale decennio non superava il 74,8% uno dei più bassi della zona sub‐sahariana. Il progetto mira a aumentare le capacità ricettive delle scuole primarie e a migliorare qualitativamente le condizioni d’insegnamento.


Scopri di più - Dona ora