PADOVA – L’alieno che vive con noi- gruppi di sostegno per genitori di adolescenti

By dicembre 31, 2018

L’alieno che vive con noi – Gruppo di sostegno per genitori con figli adottivi adolescenti

L’età dell’adolescenza si caratterizza per i noti processi di differenziazione e di definizione della propria identità. Per i ragazzi adottivi questi compiti evolutivi – di per sé impegnativi sia cognitivamente che emotivamente – risultano ulteriormente complessi dalle peculiarità dell’adozione. L’elaborazione dell’abbandono, le riflessioni sull’adozione, sul proprio Paese di origine e sulla diversità somatica sono solo alcuni degli aspetti che fanno parte dei pensieri dei nostri ragazzi. Incerti fra manovre educative diverse e a volte contrapposte, preoccupati dalla sofferenza dei figli, i genitori adottivi si trovano a dover delineare una strategia coerente, costante ed efficace.

Il gruppo darà ai genitori la possibilità di confrontarsi su come comprendere la crescita dei figli su come accompagnarli al meglio in questo viaggio verso l’età adulta.

I 6 incontri -dal 25 gennaio al 7 giugno, sono condotti da Gabriele Bendinelli, psicologo e psicoterapeuta, consulente CIAI e si terranno presso la sede di Padova dell’associazione.

PER SCARICARE IL PROGRAMMA CLICCA QUI

PER SCARICARE LA SCHEDA DI ADESIONE CLICCA QUI

Donatella Ceralli

Author Donatella Ceralli

More posts by Donatella Ceralli