7-8/05 MILANO Contatti con la famiglia biologica nell’adozione – corso per operatori

By marzo 12, 2019

Contatti con la famiglia biologica nell’adozione
Corso di formazione per operatori psico-sociali 

Uno dei temi più importanti e delicati che caratterizzano l’esperienza adottiva è rappresentato dalla ricerca delle origini, vale a dire dal tentativo di avere informazioni sul proprio passato o di rintracciare i familiari di origine, a volte anche degli stessi “parenti di nascita” a cercare e trovare l’adottato.

Si sono così venuti a determinare scenari, problematiche e opportunità mai sperimentate in passato.

Il presente corso di formazione intende approfondire questa importante e delicata tematica illustrando le caratteristiche del fenomeno e alcuni criteri teorico operativi per affrontarlo.

Destinatari
Il corso è rivolto a assistenti sociali, psicologi, neuropsichiatri, educatori e a tutti coloro che, a diverso titolo, si occupano di sostegno alla famiglia adottiva.

Al corso sono stati attribuiti 15 crediti per Assistenti Sociali.

Docenti
Marco Chistolini, psicologo e psicoterapeuta familiare, lavora da anni come clinico, formatore e supervisore sui temi dell’adozione, nazionale e internazionale, della tutela dei minori e dell’affido familiare. Relatore in convegni nazionali e internazionali, è autore e curatore di numerose pubblicazioni. E’ Responsabile Scientifico di CIAI.

Giovanna Beck, psicologa e psicoterapeuta a orientamento sistemico-relazionale, presta attività di consulenza presso un Consultorio Famigliare Interdecanale. Collabora con CIAI nei settori Adozione e Servizi alle Famiglie, dove si occupa della formazione, dell’accompagnamento e del sostegno psicologico per genitori e figli adottivi.

Per informazioni e iscrizioni
Centro Studi CIAI 
centrostudi@ciai.it /tel.02 84 84 44 27

Per scaricare il Programma CLICCA QUI
Per scaricare la Scheda di adesione CLICCA QUI

 

CIAI

Author CIAI

More posts by CIAI