11/05 CAGLIARI La valutazione delle coppie candidate all’adozione – corso per operatori

By marzo 12, 2019

La valutazione delle coppie candidate all’adozione
Corso di formazione per operatori psico-sociali

La valutazione dell’idoneità della coppia candidata all’adozione nazionale e/o internazionale è un compito complesso.

Chi deve valutare la coppia deve confrontarsi con diversi aspetti, in particolare con il difficile obiettivo di rilevare le competenze necessarie per svolgere adeguatamente il  compito  di genitori adottivi.

Durante il corso, oltre a esaminare aspetti quali le finalità che il lavoro di valutazione deve perseguire e la relazione tra la coppia e le figure professionali che ne devono attestare l’idoneità, si approfondiranno le aree su cui articolare la raccolta di informazioni e la verifica delle competenze genitoriali.

Destinatari
Il corso è rivolto a assistenti sociali, psicologi, neuropsichiatri, educatori e a tutti coloro che, a diverso titolo, si occupano di sostegno alla famiglia adottiva nel post adozione.

Docente
Diego Lasio, psicologo e psicoterapeuta familiare, è ricercatore presso l’Università di Cagliari dove insegna Psicologia delle relazioni familiari. E’ autore di numerosi lavori sui temi delle differenze di genere, della sessualità e della genitorialità. Dal 2010 svolge attività di collaborazione e consulenza scientifica con la  sede CIAI della Sardegna.

Per informazioni e iscrizioni
CIAI Sardegna
sardegna@ciai.it – tel:0702510083

Per scaricare il Programma CLICCA QUI
Per scaricare la Scheda di adesione CLICCA QUI

CIAI

Author CIAI

More posts by CIAI